Catini: "Le ragazze sono cariche e riposate, domani diremo la nostra"

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan, il tecnico biancoceleste Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

Catini_LAZCIT

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan, il tecnico biancoceleste Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Dobbiamo ancora smaltire pandori e panettoni, da lunedì inizieremo la prova costume ma già domani siamo attesi dalla prima gara dell`anno, in Coppa Italia contro il Milan. Le ragazze hanno avuto un approccio importante al rientro, sono cariche e riposate, domani diremo la nostra. Questa competizione ci dà modo di confrontarci con realtà che sono davanti a noi in questo momento, affronteremo una partita diversa tatticamente per il rispetto e la qualità dell`avversario, sarà un test importante per capire a che punto siamo anche dal punto di vista tecnico e atletico.
Le ragazze sono cresciute tantissimo da inizio anno, soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi: c`è certamente differenza tra il nostro momento attuale e una squadra come il Milan che milita in Serie A. Il nostro campionato è cresciuto tanto ma è certamente dietro al massimo campionato, inutile nasconderci dietro a un dito.
Questa Serie B è anche più di una A2: le prime 12/13 gare hanno messo in luce grande equilibrio. Le ragazze hanno mantenuto la leadership della classifica, riuscendo in un momento ad allungare fino a +5 ma il Napoli si è rilanciato, altre squadre si stanno riprendendo e la graduatoria è corta. Il mercato porterà rinforzi anche a squadre che fino a questo momento erano in difficoltà. La coda del girone d`andata e tutta la seconda parte della stagione saranno ancor più complicati.
La sconfitta con il Napoli ha lasciato rammarico: non l`abbiamo giocata nelle nostre migliori condizioni, mentre per noi non è stato possibile. Ciò ci dà la certezza di non essere inferiori alle partenopee. Visentin pesa molto per la ragazza che è nello spogliatoio e quello che ci dà in campo: l`entità dell`infortunio non è ancora definita, attendiamo i prossimi accertamenti per capire per quanto tempo dovremo sopperire alla sua assenza, certo che chi la sostituirà darà il 100% per la causa. Dobbiamo migliorarci, altrimenti sarà difficile arrivare fino in fondo".

Catini: "Le ragazze sono cariche e riposate, domani diremo la nostra" | News