11.12.24
Settore Giovanile
SCUOLA CALCIO – Tre medaglie d’oro per i giovanissimi aquilotti
Volano U9 e le due squadre U11
Volano più in alto di tutti ben tre squadre di giovanissimi aquilotti della Scuola Calcio. Arrivano ben tre medaglie d’oro nei tornei disputati delle squadre biancocelesti.
La Lazio Under 11 del tecnico Mattia Santini trionfa alla Latium Cup 2024. Gli aquilotti classe 2014 superano il girone eliminatorio grazie alle vittorie di 3-2 contro il DF Academy e l’1 a 0 contro il Savio. Nella semifinale la Lazio si aggiudica la sfida con la Lodigiani 2-0 grazie alle reti di Pezzettone e Siciliani. Nell’ultimo atto della kermesse, la Lazio incontra la Roma. Il derby della Capitale si tinge di biancoceleste, trionfano le aquile 2-1, è Siciliani a siglare la doppietta e far volare la squadra più in alto dei giallorossi. La Lazio Under 11 di Mattia Santini si prende derby e finale conquistando il primo posto alla Latium Cup.
L’altro gruppo dei biancocelesti Under 11, questa volta guidato dal tecnico Lorenzo Carida, trionfa al Torneo di Natale ‘Città di Cascia 2024’. I ragazzi classe 2014 superano il girone eliminatorio grazie alle vittorie contro Atletico Ascoli (8-0), Foligno Fulgens (8-1) e Monterotondo (4-0). Grazie alle tre vittorie, la Lazio stacca il pass direttamente per la semifinale dove incontra il Gualdo Bastardo. Anche il penultimo atto della kermesse si tinge di biancoceleste grazie alle reti di Galassi e Faraouke per il risultato di 2-1. Nella finalissima la Lazio vince di misura contro l’Ascoli, è sufficiente il gol di Faraouke per volare più in alto di tutti. La Lazio Under 11 di mister Carida alza al cielo la coppa più grande del Torneo di Natale ‘Città di Cascia 2024’.
Gli aquilotti classe 2016 guidati dal tecnico Alessandro Camillo vincono il Memorial ‘Matteo Rossi’. La Lazio Under 9 supera il girone eliminatorio a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute contro il Latina (4-1), il Valmontone (6-0) e la Cantera Gialloazzurri (7-1). I giovanissimi biancocelesti accedono direttamente alla finalissima dove si impongono 3-0 sull’Anagni, mettono la firma sul match Hisaj e Faina, è doppietta per quest’ultimo. La Lazio U9 di mister Camillo si aggiudica il Memorial ‘Rossi’ e si porta a casa la medaglia d’oro.