SCUOLA CALCIO – L’Under 9 conquista la medaglia d’argento al Memorial ‘Giuliano e Marcello’

Secondo posto per le aquile classe 2015

Scuola Calcio  U10 mister Badia (1)

Continuano a regalare grandi soddisfazioni i giovanissimi aquilotti della Scuola Calcio della Prima Squadra della Capitale. La squadra Under 9 guidata dal tecnico Jacopo Badia conquista la medaglia d’argento al Memorial ‘Giuliano e Marcello’.


I biancocelesti superano la fase eliminatoria della kermesse grazie alle vittorie contro la Vigor Perconti 2-0 e la Lodigiani 2-1, mentre arrivano le sconfitte di 0-1 sia con il Trastevere che con l’Empoli. La Lazio stacca il pass come seconda della classe e vola alla fase successiva.


Gli aquilotti classe 2015 pareggiano 1-1 contro il Cor, la rete di Falasca non è sufficiente per conquistare la vittoria. In una nuova sfida contro l’Empoli, la Lazio acciuffa il pari di 1-1 grazie alla rete di Ceccarelli e conquista l’accesso ai quarti di finale. E’ la stracittadina contro la Roma a decretare la prima semifinalista. La Lazio domina la sfida contro i giallorossi e si aggiudica la vittoria per 2-1 grazie alla doppietta di Muzi. La Lazio continua il percorso nel torneo.


Nella semifinale del Memorial, la Lazio supera l’Urbetevere 3-2, mettono la firma sul match Fiorentini, Simeoni e Muzi e vola alla finale.


Nell’ ultimo atto della manifestazione, i biancocelesti incontrano sul proprio cammino di nuovo il Trastevere. La rete del solito Falasca non è sufficiente alla Lazio per conquistare la coppa più grande, al triplice fischio sono gli avversari a vincere 1-2.


Un grande percorso quello effettuato dall’Under 9 di mister Badia che termina il Memorial ‘Giuliano e Marcello’ con la medaglia d’argento al collo.

Scuola-Calcio-U9

SCUOLA CALCIO – L’Under 9 conquista la medaglia d’argento al Memorial ‘Giuliano e Marcello’ | News