30.10.22
History
#onthisday | Vittoria interna contro il Sassuolo
Lulic ed Immobile firmano il successo.
È domenica 30 ottobre 2016 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Sassuolo nella sfida valida per la XI giornata del Campionato di Serie A 2016-2017.
Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la squadra di mister Inzaghi riesce a sbloccare la sfida nella ripresa. Al 50’ Lulic insacca un comodo tap-in sotto porta dopo lo spunto sulla destra di Keita, messo in movimento da Felipe Anderson. Trascorrono appena cinque giri d’orologio ed Immobile firma il raddoppio. Ancora il brasiliano a dare il là all’azione, questa volta con un corner battuto sul primo palo sul quale si avventa Radu che di testa prolunga sul secondo palo: il numero 17 biancoceleste è ben appostato e di destro fa 2-0.
Inutile la successiva rete di Defrel che dimezza lo svantaggio.
Così i biancocelesti quel pomeriggio: Marchetti, Basta, Wallace, Hoedt, Radu, Milinkovic (82' Murgia), Parolo, Lulic, Felipe Anderson, Immobile (86' Djordjevic), Keita (60' Biglia). A disposizione: Strakosha, Vargic, Patric, Prce, Cataldi, Leitner, Luis Alberto, Kishna, Lombardi. Allenatore: S. Inzaghi.