01.10.23
History
#onthisday | Sei gol al Sassuolo
Era il 1° ottobre 2017
Era il 1° ottobre del 2017, quando la Lazio ospitava il Sassuolo, in occasione della VII giornata del campionato di Serie A.
PRIMO TEMPO - La gara si apre con diverse iniziative offensive della compagine biancoceleste. Ci prova due volte Immobile, ma in nessuna di queste circostanze il numero 17 riesce a concludere verso lo specchio. Il primo tiro della sfida, però, viene scoccato dal Sassuolo: su una percussione dalla destra di Berardi, Sensi si inserisce e colpisce la sfera al volo senza trovare la porta. Al 27’ i neroverdi trovano il gol del vantaggio grazie ad un rigore di Berardi. I biancocelesti reagiscono al 35’ con Immobile; il centravanti di Torre Annunziata riceve uno splendido cross proveniente dalla corrente Milinkovic, colpisce di testa da posizione defilata mancando di un nulla la porta di Consigli. La Lazio riesce ad agguantare il gol del pareggio al 45’ con Luis Alberto che, da posizione defilata sulla destra, trova l’incrocio direttamente da punizione.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con tre grandi occasioni da gol per la Prima Squadra della Capitale: su tutti Marusic; il montenegrino tenta due volte la conclusione, senza però trovare fortuna. La Lazio, però, non molla e passa in vantaggio al 56’: Stefan de Vrij, infatti, svetta al centro dell’area su un corner di Luis Alberto battendo con un colpo di testa Consigli. Non c’è nemmeno il tempo di tornare a giocare, i biancocelesti segnano ancora. A trovare la doppietta personale è Luis Alberto: lo spagnolo riceve una respinta su un tiro di Immobile, smarca tutta la retroguardia avversaria e deposita la sfera in rete. Successivamente inizia lo show di Parolo: il centrocampista si fa trovare per due volte pronto al centro dell’area neroverdi ribadendo in gol due palloni vaganti. La sfida viene chiusa dal solito Ciro Immobile, che dagli undici metri non perdona Consigli siglando la rete del definitivo 6-1.