22.12.22
History
#onthisday | Hernanes decide Samp-Lazio
Era il 22 dicembre del 2012. La Lazio di Vladimir Petkovic affrontò la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris di Genova in occasione della diciottesima giornata del campionato italiano di massima serie.
Nei primi minuti di gioco sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi nella metà campo biancoceleste: al 9’ è Marchetti a salvare il risultato deviando sopra la traversa una conclusione da distanza ravvicinata di Eder. I biancocelesti prendono confidenza con il terreno di gioco ed iniziano a produrre diverse occasioni da rete, sfruttando in particolare le corsie esterne dominate da Konko e Lulic.
Al 30’ i capitolini riescono a trovare il gol del vantaggio: Klose viene anticipato in area da Romero, il portiere blucerchiato respinge la sfera sui piedi di Hernanes che, di prima intenzione, spedisce la sfera nel sacco. Lazio in vantaggio. Nella ripresa la Sampdoria cerca disperatamente la rete del pari, ma i biancocelesti difendono ordinatamente e con le unghie il vantaggio strappando da Marassi tre punti che valgono il secondo posto in classifica.