11.10.22

History

#onthisday | Esordio con doppietta per Rozzoni

Rozzoni_Lazio

Era l’11 ottobre del 1959. La Lazio allenata da Fulvio Bernardini affrontò allo Stadio Flaminio il Lanerossi Vicenza in occasione della quarta giornata del campionato italiano di massima serie. In tale circostanza, esordì in maglia biancoceleste Orlando Rozzoni dopo essersi trasferito in biancoceleste dalla Spal.

Nella prima frazione di gioco della sfida, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Brugnoli che mette un cross teso al centro, sul quale Cappellaro non riesce ad inserirsi in tempo. I biancocelesti rispondono con quattro iniziative offensive: i protagonisti di queste sono Prini, Mariani e Corradori.

Nella seconda frazione, la gara si decide a favore dei biancocelesti: Rozzoni porta infatti in vantaggio la Prima Squadra della Capitale finalizzando al meglio un cross proveniente da Mariani. Il raddoppio capitolino arriva al 69’. Ancora lui, Orlando Rozzoni. L’attaccante di Treviglio dà il via all’azione lanciando Tozzi, l’estremo difensore avversario respinge e lo stesso Rozzoni si avventa nuovamente sulla sfera ribadendo in rete. Un esordio memorabile.

#onthisday | Esordio con doppietta per Rozzoni | News