13.12.23

Storia

#LazioStory | Cinque gol alla Samp con tripletta di Mihajlovic

Era il 13 dicembre 1998

LAZIO STORY 16-9

È domenica 13 dicembre 1998 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale affronta la Sampdoria nella sfida valida per la XIII giornata del Campionato di Serie A 1998/99.


La gara si sblocca intorno alla mezz’ora con la prima delle tre punizioni che Sinisa Mihajlovic trasforma nell’arco della gara: sinistro a giro dal limite che passa sopra la barriera e si insacca alle spalle del portiere doriano Ferron. Palmieri pareggia i conti su rigore ma poi, a ridosso dell’intervallo, è nuovamente il difensore a portare avanti i biancocelesti con un tiro da fermo. Posizione simile ma leggermente più arretrata: la traiettoria è la medesima, Ferron si tuffa ma la sfera s’infila all’incrocio dei pali.


Al 7’ della ripresa il copione si ripete per la terza volta: sinistro a giro dai 25 metri dove l’estremo difensore non può arrivare e tripletta di Mihajlovic su punizione, che scrive un record per la Serie A. Un altro rigore di Palmieri riduce lo svantaggio blucerchiato, poi Stankovic (83’) e Salas (92’) nel finale di gara chiudono la sfida sul definitivo 5-2.


Così i biancocelesti: Marchegiani, Negro, Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Sergio Conceicao (83` Gottardi), Stankovic, Almeyda, De La Pena (67` Venturin), Mancini, Salas. All.: Eriksson

#LazioStory | Cinque gol alla Samp con tripletta di Mihajlovic | News