23.02.23
Youth
UNDER 15 | Mister Gonini: "La squadra ha lavorato per migliorare prestazioni e risultati. Speriamo di terminare il più tardi possibile"
Dopo tredici giornate, l`Under 15 continua a difendere il secondo posto della classifica. I ragazzi di Simone Gonini hanno uno score di 11 risultati utili consecutivi: l`unica sconfitta stagionale risale al secondo turno. È proprio il tecnico del gruppo 2008 a commentare la crescita della sua squadra ai microfoni di Lazio Style Radio:
"Il risultato negativo fa parte del percorso di crescita di un gruppo nuovo, ciò nonostante la squadra ha saputo interpretare al meglio il momento ricercando costantemente il miglioramento personale e collettivo, lavorando nel quotidiano e concentrandosi sugli aspetti tattici, tecnici, fisici e psicologici. Tutto ciò caratterizza le performance dei singoli e della squadra così da migliorarne prestazioni e risultati. Non sono importanti solamente gli equilibri tecnici e tattici: è fondamentale saper gestire anche le emozioni per affrontare le sfide ed in alcuni casi riuscire a ribaltarle. Data l’età dei ragazzi (15 anni, ndr) tutte le esperienze, positive o negative che siano, le devono vivere oggi per avere i giusti strumenti per superarle poi nel corso della loro futura carriera.
Due settimane di stop dei campionati? Questi momenti ci danno la possibilità per incrementare e dare maggiore attenzione al singolo calciatore, colmando le eventuali lacune e migliorando le eccellenze, continuando così il percorso di formazione e di crescita. Lazio e Roma ai vertici della classifica: sicuramente è una sfida avvincente, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso iniziato ad agosto, sperando che possa terminare il più tardi possibile, dando così l‘opportunità ai ragazzi di confrontarsi, sia individualmente che collettivamente, con le migliori realtà italiane di categoria".