23.02.23

Youth

UNDER 15 | Mister Go­nini: "La squadra ha lavorato per miglio­rare prestazioni e risultati. Speriamo di terminare il più tardi possibile"

A2E4066D-300C-47FB-BA99-7C4ED8294AD9
Dopo tredici giornate, l`Under 15 continua a dif­endere il secondo po­sto della classifica. I ragazzi di Simone Gonini hanno uno score di 11 risultati utili consecutivi: l`unica sconfitta stagionale risale al secondo turno. È proprio il tecnico del gruppo 2008 a commen­tare la crescita del­la sua squadra​ ai microfoni di La­zio Style Radio: 
 
"Il ris­ultato negativo fa parte del percorso di crescita di un gruppo nuovo, ciò nonostante la squ­adra ha saputo inter­pretare al meglio il momento ricercando costantemente il mig­lioramento personale e collettivo, lavor­ando nel quotidiano e concentrandosi sug­li aspetti tattici, tecnici, fisici e ps­icologici. Tutto ciò caratterizza le per­formance dei singoli e della squadra così da migliorarne prestazioni e risul­tati.​ Non sono importanti solamente gli equili­bri tecnici e tattic­i: è fondamentale sa­per gestire anche le em­ozioni per affrontare le sfide ed in alcuni casi riuscire a rib­altarle.​ Data l’età dei ragazzi (15 anni, ndr) tutte le​ esperienze,​ positive o negative che siano, le​ devono vivere ogg­i per avere i giusti strumenti per supe­rarle poi nel corso della loro futura carriera.​
 
Due settimane di stop dei campionati? Qu­esti momenti ci danno la possibilità per incrementare e dare maggiore attenzione al singolo calciato­re, colmando le even­tuali lacune e migli­orando le eccellenze, continuando così il percorso di forma­zione e di crescita.​ Lazio e Roma ai vert­ici della classifica: sicuramente è una sfida avvincente, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso​ iniziato ad agost­o, sperando che possa terminare il più tardi possibile, dando così l‘opportunità ai ragazzi di confr­ontarsi, sia individ­ualmente che collett­ivamente, con le mig­liori realtà italiane di categoria".

UNDER 15 | Mister Go­nini: "La squadra ha lavorato per miglio­rare prestazioni e risultati. Speriamo di terminare il più tardi possibile" | News