01.12.24

Youth

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Tanti sorrisi per le giovani aquile

Tre vittorie ed un pareggio

LazioU16

Si conclude la domenica con il sorriso per le aquile del Settore Giovanile biancoceleste. Le quattro squadre impegnate, nella giornata odierna, conquistano tre vittorie ed un pareggio. 


Tornano a vincere i ragazzi di Francesco Punzi. L`Under 18 biancoceleste si aggiudica la sfida casalinga del `Salaria Sport Village` contro i pari età del Bologna 2a1. Gli avversari di mister Della Rocca passano in vantaggio dopo appena 3 minuti con la rete di Armanini. La Lazio non ci sta e inizia a spingere il piede sull`acceleratore e riacciuffa il pari al minuto 16 quando Canali spedisce la sfera in fondo al sacco per l`1-1. Nella ripresa le aquile continuano a creare gioco ed azioni trovando la rete del vantaggio al 12` con il capitano Battisti. Due minuti più tardi, la Lazio rimane in inferiorità numerica per l`espulsione di Torbidoni. Nonostante l`uomo in meno, i capitolini continuano a rimanere in partita fino al triplice fischio, quando il direttore di gara di Lazio-Bologna decretato il risultato finale di 2 a 1. Dopo quattro sconfitte consecutive, si rialzano i ragazzi di mister Punzi che ritrovano vittoria e morale. 



L`Under 16 guidata da Simone Rughetti si aggiudica lo scontro diretto con il Bari. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` termina 3 a 0 in favore dei capitolini. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa la Lazio mette in campo un`altra prestazione di carattere e determinazione. Dopo 8 giri sul cronometro apre le marcature Cappuccini. I biancocelesti continuano a tenere in mano le redini del match ed alla mezz`ora trovano il raddoppio grazie al calcio di rigore guadagnato da Morelli e concretizzato da D`Agostino. Sette minuti più tardi chiude i giochi Materazzi per il definitivo 3 a 0. I ragazzi di mister Rughetti si lasciano alle spalle proprio il Bari, diretta concorrente per i playoff ed inanellano il sesto risultato utile consecutivo ed il quarto clean sheet. Prosegue il volo delle aquile classe 2009. 



Un pareggio amaro per l`Under 15 di Tommaso Rocchi, la sfida tra Lazio e Bari termina 2 a 2. I biancocelesti vanno avanti di due gol, nel primo tempo segna il solito Schettini Ambrosio, mentre al 5` della ripresa è Napolitano a decretare il 2a0 parziale. Il Bari non ci sta e riesce ad approfittare del calo dei biancocelesti per accorciare le distanze con Cangiano e poi acciuffare il pari con De Lucia. Negli ultimi minuti, le due squadre si sbilanciano per cercare la rete della vittoria, ma al fischio finale il risultato non cambia,  Lazio e Bari  dividono la posta in palio. I ragazzi di Tommaso Rocchi perdono due punti preziosi. 



Continua il volo delle aquile classe 2011 di Matteo Grassi nel campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga del 'Green Club' 3 a 1, questa volta a cadere sono i pari età del Frosinone. Nel primo tempo è Pellegrino a portare i biancocelesti avanti, per gli avversari ristabilisce gli equilibri Ioli M. e la prima frazione di gioco termina 1a1. Nella ripresa la Lazio fa la partita. Al 9` è ancora Pellegrino a trovare la via del gol, è doppietta personale per l`attaccante biancoceleste. Una manciata di minuti più tardi è Alvaro a siglare la rete del 3a1. Nonostante la girandola delle sostituzioni da ambedue le parti, il risultato non cambia Lazio-Frosinone termina 3-1. Dopo Ascoli e Ternana, arriva la terza vittoria consecutiva per l`Under 14 Pro di Matteo Grassi.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Tanti sorrisi per le giovani aquile | News