05.11.23
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Goleada per l`Under 15, la 16 trionfa all`ultimo!
Solo risultati positivi per le giovani aquile
Solo risultati positivi per le giovani aquile. In questa prima domenica del mese di novembre arrivano 3 vittorie e 2 pareggi.
L`Under 18 di Francesco Punzi pareggia la sfida casalinga contro i pari età del Genoa. Le aquile classe 2006 recuperano lo svantaggio per ben due volte. I liguri si portano avanti al 9` con il gol di Deseri. I capitolini provano a ristabilire gli equilibri prima della fine del primo tempo, ma senza riuscirci. Nella ripresa è lo stesso Genoa a regalare il pari ai padroni di casa, il colpo di testa di Marinaj viene deviato da Camilletti: il risultato si porta sull`1-1. Al 34` i grifoni guidati da mister Ruotolo tornano avanti con il rigore concretizzato da Ekhator. I biancocelesti non mollano e al 39` acciuffano il pareggio con la rete di Urbano. Le aquile provano il tutto e per tutto per vincere la sfida, ma al triplice fischio Lazio-Genoa termina 2-2. Continua la striscia positiva dell`Under 18 di mister Punzi. Il prossimo appuntamento con i biancocelesti è fissato per giovedì mattina alle ore 11:00 per il recupero della stracittadina contro la Roma.
Nell`ottavo turno del campionato Under 17, la Lazio mette in cassaforte un`altra vittoria. Le aquile classe 2007 guidate da Marco Alboni si aggiudicano la sfida casalinga del `Green Club` contro i pari età della Salernitana per 3-2. Dopo appena tre minuti la Lazio passa in vantaggio con la rete di Carbone. I granata siglano l`1-1 alla mezz`ora con Cosentino. I biancocelesti non ci stanno e un minuto più tardi tornano di nuovo in vantaggio grazie a Battisti che spedisce la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa continuano a spingere il piede sull`acceleratore e prima di entrare negli spogliatoi è ancora Carbone ad andare in gol: doppietta per il numero 9 biancoceleste. La prima frazione di gioco termina 3-1. Nella ripresa la sfida è combattuta, la Salernitana accorcia le distanze al 12` grazie al gol di Chieti. Le aquile stringono i denti e difendono in vantaggio fino alla fine. Lazio batte Salernitana 3-2, seconda vittoria consecutiva per l`Under 17 di mister Alboni, ma soprattutto la Lazio conquista il secondo posto della classifica.
Una sfida in salita per le aquile classe 2008 di mister Procopio, ma alla fine la determinazione dei biancocelesti viene premiata, Lazio batte Ascoli 2-1. È la squadra marchigiana a passare in vantaggio all`11 con Amadio. La Lazio prova a mettere la sfida in parità, ma la fine del primo tempo vede i ragazzi di Monaco in vantaggio. Nella ripresa i biancocelesti alzano i ritmi, voglio almeno il pareggio. Pari che arriva al 16` grazie a Reita. I padroni di casa continuano a creare occasioni, ma la sfera sembra non voler entrare. Quando la sfida sembra ormai terminata, nel 4` dei 5 di recupero, arriva il guizzo vincente del solito Franceso Reita che gonfia la rete per il 2-1. È doppietta personale per i numero 10 biancoceleste, sempre più trascinatore della squadra Under 16 di mister Procopio. La Lazio di capitan Ciucci con carattere e determinazione difende l`imbattibilità e dopo 6 sfide disputate ha conquistato solo score positivi.
Al Centro Sportivo `La Borghesiana` è goleada per l`Under 15 di Tobia Assumma. Le aquile classe 2009 vincono 7-1 la sfida con i pari età dell`Ascoli. Partita subito accesa. Gli ospiti passano in vantaggio dopo quattro giri di lancette: sugli sviluppi di un calcio piazzato è Curzi a segnare la rete che sblocca il risultato. La Lazio rispondere subito presente, sul fronte opposto è il difensore Parla ad approfittare di un calcio d`angolo per portare i suoi sull`1-1. Al minuto 8 le aquile ribaltano il risultato: Clarizia si guadagna un calcio di rigore, lo stesso numero 9 biancoceleste dal dischetto spiazza il portiere e sigla il 2-1. I biancocelesti calano il tris al 15`, ancora sugli sviluppi d`angolo con Iovane. L`Ascoli non si scoraggia e continua a giocare, ma non rendendosi mai davvero pericolosa dalle parti di D`Isanto grazie anche ad una attenta linea difensiva. Al 28` arriva il poker, Clarizia scarica per Martellucci posizionato centralmente e dai 30 metri, con precisione millimetrica, spedisce la sfera in fondo al sacco per il 4-1 in favore dei padroni di casa. Prima di fare rientro negli spogliatoi, i ragazzi di mister Assumma confezionano anche il quinto gol. La Lazio sfrutta al meglio una ripartenza, Morelli servito dentro l`area buca la porta per il 5-1 a fine primo tempo. Nella ripresa lo spartito non cambia: la Lazio tiene in mano le redini del match e al minuto 8 sigla il 6-1 con Morucci. Al 24` entra nel tabellino dei marcatori anche Cappuccini. Negli ultimi minuti l`Ascoli prova a farsi vedere dalle parti del neo entrato Patarini, ma l`estremo difensore biancoceleste salva la propria porta. I ragazzi di mister Assumma vincono, convincono e proseguono a difendere l`imbattibilità.
Lo scontro d`alta quota del campionato Under 14 Regionali Eccellenza tra la Lazio capolista e la Vigor Perconti, seconda forza del campionato, termina senza né vincitori né vinti. La sfida del `Green Club` si conclude 2-2. Il match inizia subito a ritmi elevati. Le due compagini si danno battaglia fin dai primi minuti. Sono i ragazzi di mister Di Mario a passare in vantaggio dopo appena due giri di lancette. Sugli sviluppi di un calcio d`angolo, dopo un batti e ribatti, Tappi calcia in porta; complice una leggera deviazione la sfera termina in fondo al sacco ed è 0-1. Le aquile non demordono, al 21` arriva il gol del pari: Caputo dalla sponda sinistra serve Marinelli sulla destra, il numero 7 biancoceleste regala l`assist a Bocchino che, a un passo dalla porta, che gonfia la rete per l`1-1. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di parità. Nella ripresa la musica non cambia. Orlando si salva in angolo sulla conclusione da distanza ravvicinata di Fodera. La Lazio risponde presente sul fronte opposto con il neo entrato Schettini Ambrosio, ma il risultato rimane invariato. La Vigor Perconti colleziona diverse occasioni da gol ma non riesce a concretizzare fino al 21` quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il giocatore Placidi, appena entrato, gonfia la rete per l`1-2. Al 31` la squadra di mister Rocchi acciuffa il pari grazie a un calcio di punizione dalla sinistra affidato a De Vincenzo, il giocatore biancoceleste calcia teso dentro l`area, Schettini raccoglie la palla e la spedisce alle spalle di Lorenzi. Clamoroso quanto accade nell`ultimo minuto dei 4 di recupero: la Lazio sciupa l`occasione per il 3-2, Ricci Gabriele lancia Caputo in porta, il numero 9 biancoceleste serve Schettini davanti la porta, il tiro debole dell`attaccante viene intercettato miracolosamente dal portiere che ci arriva con la punta del piede. Arriva il triplice fischio: Lazio-Vigor Perconti termina 2-2, le aquile di mister Rocchi mantengono imbattibilità e primo posto condiviso con l`Accademia Calcio Roma.