19.02.23

Match Report

#SalernitanaLazio | Conferenza stampa, Sarri: "Siamo entrati in campo con voglia di vincere"

Sarri1_SASLAZ

Nel post gara di Salernitana-Lazio, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

"Dobbiamo sfruttare di più le palle inattive perché abbiamo un potenziale importante. Oggi abbiamo avuto 10 calci d'angolo dove avremmo potuto fare meglio. Non era facile vincere qui, soprattutto dopo il loro cambio di allenatore. Se non fossimo entrati in campo con la voglia di vincere, saremmo andati incontro a una gara di grande sofferenza. Adesso dobbiamo avere la forza di proseguire con questa applicazione e intensità.

Sono contento che Immobile sia tornato al gol, ha ritrovato la rete giovedì ed è cambiata la sua condizione mentale. Ciro è in grande crescita, averlo e non averlo fa tutta la differenza. Ogni squadra, Napoli a parte, finora ha fatto fatica. Per questo dobbiamo essere bravi a continuare così, soprattutto nella fase difensiva. Lazzari? Manuel ha fatto molto bene giovedì, oggi ho deciso di risparmiarlo dall'inizio. Stava per entrare prima dello 0-1, poi abbiamo segnato e ci ho ripensato.

Vecino ha fatto molto bene, così come Cataldi e Luis Alberto. Non dimentichiamo poi l'assenza di Romagnoli, bravo anche nell'impostare. Per fortuna Patric ha le stesse caratteristiche e non ci ha fatto mancare nulla. A livello di applicazione continuiamo a crescere, ne ero certo anche quando i risultati non arrivavano".

#SalernitanaLazio | Conferenza stampa, Sarri: "Siamo entrati in campo con voglia di vincere" | News