20.10.24

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vince ancora la 17, buona la prima per la 14 Pro

Due vittorie su due

DSCN0846

Sono solamente due le sfide della giornata e le giovani aquile volano ad ali spiegate. Le due vittorie portano la firma di Under 14 Pro e Under 17. 


Buona la prima per i ragazzi classe 2011 di Matteo Grassi. All`esordio nel campionato nazionale Under 14 Pro, la Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro il Perugia per 6a0.

Una partita a senso unico, i capitolini prendono in mano le redini del match fin dai primi minuti. Dopo 5 giri sul cronometro la Lazio apre le marcature con Alvaro. Il raddoppio arriva sette minuti più tardi e porta la firma di Casali. I biancocelesti continuano a creare gioco ed occasioni ed al 15` siglano il tris, è ancora Alvaro a gonfiare la rete. Prima di fare rientro negli spogliatoi, Girotti cala il poker e la prima frazione di gioco termina 4a0. Nella ripresa la storia non cambia, i biancocelesti tengono in mano il pallino del gioco, al 25` è ancora Alvaro a trovare la via del gol e siglare la sua tripletta personale. Due minuti più tardi chiude i giochi il neo entrato Galli per il definitivo 6a0.

Lazio batte Perugia 6a0, le aquile classe 2011 di Matteo Grassi iniziano il campionato Under 14 Pro nel migliore dei modi. 


Continua la striscia positiva dell`Under 17. I biancocelesti guidati da Gianluca Procopio, inanellano la quinta vittoria consecutiva. Dopo Palermo, Napoli, Salernitana e Catanzaro è la Juve Stabia a cadere sotto le grinfie delle aquile classe 2008. 

La partita del Centro Sportivo `La Borghesiana` termina 3a1, una sfida sofferta, ma archiviata proprio sul finale.

La Lazio spinge subito il piede sull`acceleratore e al 5` passa in vantaggio: Buonafede dalla destra serve l`assist per Noto che con precisione magistrale spedisce la sfera in fondo al sacco per l`1a0. Il centrocampista biancoceleste va a segno per la seconda settimana consecutiva. Al 24` i biancocelesti si divorano la rete del raddoppio con Polinari, si salva la Juve Stabia. I ragazzi di mister Sacco acciuffano il pari al 29`, alla prima occasione della sfida Tempre ristabilisce gli equilibri per il parziale di 1-1. I ragazzi di mister Procopio cercano di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, ma sono poco concreti negli ultimi metri. 

Nella ripresa si alzano i ritmi, sono i ragazzi di mister Procopio a rendersi pericolosi dopo 6 minuti, Callará serve un cross teso dentro l`area, il neo entrato De Angelis tenta la conclusione, ma il portiere avversario si salva miracolosamente in angolo. Al 10` è proprio De Angelis a riportare la Lazio in vantaggio con la rete del 2 a 1. Al 18` la Lazio è costretta a giocare in inferiorità numerica, viene spedito sotto la doccia Ciucci per aver commesso fallo da ultimo uomo, è rosso diretto per il capitano biancoceleste. La Juve Stabia ci crede e prova a farsi vedere dalle parti di Russi, ma i biancocelesti stringono i denti e allontano ogni pericolo. I capitolini provano il tutto e per tutto per chiudere il match, Buonafede accelera sulla fascia, serve un cross teso dentro l`area di rigore, ci arriva De Angelis che tenta la conclusione, la sfera termina fuori di un soffio. Nel primo dei quattro minuti di recupero, archivia la pratica Juve Stabia il neo entrato Lombari, l`attaccante biancoceleste mette a segno il suo primo gol con l`aquila sul petto e fa tirare un sospiro di sollievo alla sua squadra. Al triplice fischio Lazio-Juve Stabia termina 3-1, le aquile classe 2008 di mister Procopio soffrono, ma con determinazione inanellano la quinta vittoria consecutiva e rimangono al secondo posto della classifica.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vince ancora la 17, buona la prima per la 14 Pro | News