IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie, trionfano U18, 16, 15 e 14 Pro

Una domenica di trionfi per le giovani aquile

Lazio U15 (2)

Una domenica di sorrisi per le giovani aquile. Una giornata nel segno della vittoria con il risultato di  2-1 per tutte le compagini biancocelesti impegnate quest`oggi. 

L`Under 18 batte il Parma, Under 15 e 16 trionfano sui pari età del Cosenza, buona la prima per l`Under 14 Pro che espugna il campo della Vis Pesaro. 



Arriva un altro trionfo per l`Under 18. La Lazio di mister Punzi si aggiudica la sofferta sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` contro i pari età del Parma, risultato finale di 2-1. 


Al 3` è il Parma ad essere pericoloso dentro l`area biancoceleste, dopo un batti e ribatti allontana il portiere Bosi. Al 18` ghiotta occasione per la Lazio, buona triangolazione tra Farcomeni ed Ercoli, quest`ultimo serve un cross teso dentro l`area, Cuzzarella in scivolata non ci arriva per un soffio. Biancocelesti ancora pericolosi dalle parti di Moretta, sugli sviluppi di un calcio d`angolo, il colpo di testa di Marinaj termina fuori di poco. Il Parma trova la via del gol al 38` grazie a Sartori che mette la firma sul match. Pronti, via e la squadra di mister Punzi risponde subito presente, Gelli dalla destra pennella una conclusione direttamente in rete e ristabilisce gli equilibri portando il risultato sul`1-1. La prima frazione di gioco termina in parità.


La ripresa inizia subito con un guizzo dei padroni di casa, protagonisti due difensori, dalla destra Barone crossa in area, la conclusione di Ferrari termina fuori di pochissimo. I biancocelesti passano in vantaggio al 10`, grande azione corale dei ragazzi di mister Punzi, concretizzata da Paolocci per il 2-1. Il Parma accusa il colpo ed un minuto più tardi è l`estremo difensore gialloblu a salvare la proprio porta sul tiro di Cuzzarella. Le due compagini continuano a darsi battaglia, al 34` è il neo entrato Arditi a far tremare i capitolini, ma Bordoni chiude al momento della conclusione e salva in angolo. Sul fronte opposto, la Lazio parte in contropiede, nell`ultimo passaggio Gelli ad un passo dalla porta la manda alta. Nell`ultima azione del match, i padroni di casa sfiorano il tris, il neo entrato Urbano tutto solo davanti la porta è impreciso e la manda sul fondo. Arriva il triplice fischio finale la squadra di capitan Silvestri batte il Parma 2-1. Alla sesta giornata di campionato, le aquile classe 2006 di mister Punzi proseguono la striscia positiva.



Le aquile di Gianluca Procopio vincono la sfida casalinga contro il Cosenza. La Lazio Under 16 vola sulle ali di Francesco Reita che sigla la sua doppietta personale e regala alla squadra la vittoria di 2-1. I capitolini passano in vantaggio al 5` grazie alla rete del numero 10 biancoceleste. La squadra avversaria non demorde e alla mezz`ora ristabilisce gli equilibri con Barbagallo. Un avversario ostico per le aquile, ma nel secondo tempo la Lazio sale in cattedra. Dopo le molteplici occasioni nell`area del Cosenza, al 25` è ancora Reita a spedire la sfera in fondo al sacco portando di nuovo la Lazio in vantaggio. La squadra di mister Procopio gestisce al meglio il vantaggio fino al triplice fischio finale. Le aquile classe 2008 conquistano 3 punti importanti e alla quinta giornata rimangono nei primi posti della classifica del campionato nazionale Under 16. 



L`Under 15 biancoceleste prosegue il volo ed inanella il quarto risultato utile consecutivo. Dopo il pareggio con il Palermo e le vittorie con Catanzaro e Bari, quest`oggi conquista un altro trionfo e lo fa ai danni del Cosenza. Le aquile classe 2009 guidate da Tobia Assumma, assente in panchina per disputare il turno di squalifica,  passano in vantaggio al 14` del primo tempo grazie alla rete del difensore Matteo Iovane. Nella ripresa, la Lazio raddoppia dopo 8` con il rigore concretizzato dal capitano Miloiu, ed è 2-0. 


Una sfida mai davvero messa in discussione, il Cosenza accorcia le distanze solo all`ultimo minuto grazie alla rete di Chiappetta. Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, le aquile stringono i denti e  difendono il vantaggio non concedendo spazi ai ragazzi di Tortelli. Il Cosenza cade nella Capitale la Lazio si aggiudica il match vincendo 2-1. L`Under 15 biancoceleste prosegue il volo e alla quinta giornata (turno di riposo già disputato per la Lazio) mantiene l`imbattibilità e rimane sul podio.



Esordio in trasferta per le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi, impegnate da oggi anche nel campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio espugna il campo della Via Pesaro 1-2.


I biancocelesti trovano la rete dopo appena 60 secondi grazie al capitano Gianmarco Ricci. I pari età acciuffano il pari al 25` con il gol di Priev e la prima frazione di gioco si conclude 1-1. Nella ripresa la Lazio cerca di rendersi pericolosa, ma non riesce ad essere precisa sotto porta. All`11 è l`autorete del giocatore della Vis Pesaro a regalare il vantaggio momentaneo e la vittoria finale alle aquile. Buona la prima per la Lazio di mister Rocchi che supera la Vis Pesaro 1-2 ed inizia il campionato nazionale con una vittoria. 





IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie, trionfano U18, 16, 15 e 14 Pro | News