IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo un pari per l`Under 16, perdono Under 15 e 18

Non brillano le giovani aquile

Lazio U16 (7)

Una domenica poco brillante per le giovani aquile impegnate quest`oggi. Le tre squadre nazionali conquistano un pareggio, mentre sono due le sconfitte. 


L`Under 18 perde nella trasferta di Parma. I ducali passano in vantaggio al 15` con Elia, i biancocelesti provano a ristabilire gli equilibri, ma la prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa il Parma raddoppia dopo quattro giri di lancette, la Lazio sciupa una ghiotta occasione al 21` con Serra quando si lascia intercettare il tiro dal dischetto. Al 40` i ragazzi di mister Centurioni calano il tris con Sartori. Prima del triplice fischio finale, la Lazio sigla la rete della bandiera con il rigore concretizzato da Gelli per il 3-1 finale.


Dopo la vittoria nel derby capitolino, i biancocelesti di mister Punzi perdono la sfida contro il Parma, ma rimangono nella zona playoff.


Terzo pareggio consecutivo per l`Under 16 di Gianluca Procopio. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` contro la Fiorentina termina 1-1. I biancocelesti passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Polinari arrivata dopo 14 minuti. I capitolini continuano a creare occasioni davanti la porta, ma non riescono a concretizzare per il raddoppio. Nella ripresa continua ad essere una sfida combattuta da ambedue le parti. Al 12` la Fiorentina si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto Cianciulli spiazza Giacomone ed è 1-1. La Lazio non ci sta e crea occasioni davanti la porta viola, ma paga a caro prezzo la poco precisione. Al triplice fischio finale Lazio e Fiorentina dividono la posta in palio. Le aquile classe 2008 di mister Procopio perdono il secondo posto della classifica e scivolano in terza posizione, dietro di due lunghezze dalla Roma e domenica sarà derby. 


Sconfitta rocambolesca per l`Under 15 di Giorgio Galluzzo. Le aquile classe 2009 perdono 2-5 la sfida casalinga contro i pari età della Fiorentina. 


La Lazio prende in mano le redini del match e dopo 16 minuti le aquile sbloccano il risultato grazie al rigore guadagnato e concretizzato da Clarizia. I biancocelesti continuano a creare occasioni, ma solo al 31` arriva il raddoppio, sempre a firma del numero 9 biancoceleste. La Fiorentina non ci sta e negli ultimi minuti del match stravolge il risultato. Al 40` Luka accorcia le distanze. La Lazio va in black out e neanche 60 secondi più tardi sono i viola ad approfittare, la squadra di mister Pettinari acciuffa il pari con Faye che prima colpisce il palo e poi la sfera termina in fondo al sacco. Le squadre fanno rientro negli spogliatoio sul risultato di 2-2.


Nella ripresa le due compagini si affrontano a viso aperto, al 21` i toscani passano in vantaggio con Marcone. La Lazio sfiora il gol del pari, ma non riesce ad essere precisa sotto porta. Sul finale la Fiorentina dilaga trovando le reti con Bellacci e Scarpelli per il 2-5 finale. Una sconfitta amara per le aquile di mister Galluzzo che dopo sei risultati utili consecutivi subisce un brusco stop contro la Fiorentina che passa in vetta alla classifica. 


Una domenica da lasciarsi subito alle spalle per  le giovani aquile. 

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo un pari per l`Under 16, perdono Under 15 e 18 | News