IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo risultati positivi per le giovani aquile

Arrivano due vittorie e un pareggio

Lazio U18

Una domenica quasi perfetta per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Le tre squadre impegnate quest`oggi conquistano due vittorie ed un pareggio. 


L`Under 18 di Francesco Punzi torna alla vittoria. Le aquile classe 2006 si aggiudicano la sfida casalinga contro il Sassuolo per 2 a 1.


La partita del `Green Club` si tinge subito di biancoceleste. La Lazio passa in vantaggio al 5`, sugli sviluppi di un corner, il difensore Bordoni manda la sfera in rete e porta la Lazio sull`1-0. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi, al 16` Farcomeni dai 25 metri calcia in porta, ma la sfera termina di un soffio sopra la traversa. Al 32` il Sassuolo trova il pareggio tra le polemiche dei padroni di casa, Sandro indirizza la palla con la mano per poi trovare il gol dell`1-1. La prima frazione di gioco termina in perfetto equilibrio. Nella ripresa, la Lazio cerca la via del raddoppio, al 22` Cuzzarella vede negarsi la gioia del gol dalla traversa. Mister Punzi manda in campo forze fresche ed è proprio il neoentrato Paolocci a rendersi protagonista del raddoppio al 32`. La Lazio determinata a prendersi i 3 punti, rimane concentrata ed attenta contro un Sassuolo ostico. Dopo 8 interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. La squadra di mister Punzi ritorna alla vittoria e mette in cassaforte 3 punti importanti per risalire la classifica.



I ragazzi di Marco Alboni tornano al trionfo e lo fanno in grande stile. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` tra le compagini Under 17 di Lazio e Catanzaro termina 4-0.


Le aquile classe 2007 scendono in campo subito determinate. Dopo 7` sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato a Curzi, è Carbone a spedire la sfera in fondo al sacco per il vantaggio biancoceleste. Tre minuti più tardi la Lazio raddoppia, il Catanzaro commette fallo di mano dentro l`area e regala il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Carbone, con freddezza la manda all`angolino basso e decreta il 2-0, doppietta personale per il numero 9 biancoceleste, sempre più capocannoniere della squadra. Una Lazio quest`oggi inarrestabile al 18` cala il tris: Scuto serve la sfera a Fazio, il numero 10 biancoceleste con una bella azione personale si smarca dei difensori avversari e mette a sedere il portiere mette la firma per il 3-0. I capitolini continuano a combattere su ogni pallone cercando ancora la via del gol, ma la prima frazione di gioco termina 3-0. Nella ripresa partono subito forte i biancocelesti, dopo 5 giri di lancette arriva il poker a firma di Celli, l`attaccante biancoceleste dai 25 metri calcia a rete con potenza e precisione per il 4-0. Due minuti più tardi, è Carbone a sfiorare la tripletta personale, è il palo a negare il gol all`attaccante capitolino. I ragazzi di mister Alboni spingono il piede sull`acceleratore, al 12` è il neo entrato Chiucchiuni a provare il tiro, ma il portiere si supera e nega la gioia del gol al centrocampista locale. Il Catanzaro non demorde e cerca almeno il gol della bandiera, ma la Lazio non concede nulla ed al triplice fischio finale è gioia biancoceleste. Le aquile classe 2007 di Marco Alboni ritrovano la vittoria e difendono il terzo posto, proiettandosi al derby (prossimo appuntamento il 10 dicembre) nel migliore dei modi.



Lo scontro d`alta quota del campionato nazionale Under14 Pro tra Ancona e Lazio termina in parità. I biancocelesti di Tommaso Rocchi passano in vantaggio al 23` del primo tempo con la rete di Salvati. I padroni di casa provano a far rientro negli spogliatoi con il pari, ma senza riuscita. L`Ancona torna in campo più determinata e trova il gol del pari dopo 4 giri sul cronometro. La Lazio accusa il colpo e al 15` sono ancora i padroni di casa a raddoppiare con la rete di Antolini. Le aquile non ci stanno e tornano a creare occasioni, al 20` è ancora Salvati a spedire la sfera in fondo al sacco per il 2-2. È doppietta personale per l`attaccante biancoceleste, gol che al triplice fischio finale sono fondamentali per non uscire imbattuti dal campo dell`Ancona e prendere almeno un punto. La Lazio di mister Rocchi spreca una ghiotta occasione per portarsi a -1 dalla vetta occupata dal Pescara, soprattutto dopo la sconfitta dei giallorossi proprio contro i delfini.



IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo risultati positivi per le giovani aquile | News