23.10.22

Conferenze

#AtalantaLazio | Conferenza stampa, Sarri: "Felice della prestazione contro un avversario forte"

Sarri_LAZNAP

Nel post gara di Atalanta-Lazio, mister Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Dobbiamo rimanere sereni, abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte. Appena arriviamo a Formello, però dobbiamo già pensare a giovedì. La miglior partita della stagione? Un mese di ottime prestazione può riuscire a tutti, bisogna guardare a lungo termine.

Immobile lo vorremmo sempre avere, ma ora il suo contributo lo dobbiamo compensare dando ognuno qualcosa in più. Oggi poteva essere la partita adatta a una soluzione senza grandi punti di riferimento contro una squadra che vuole, invece, i punti di riferimento avversari. Aspettiamo a dire che siamo riusciti a sopperire alla mancanza di Ciro.

La strada è lunga, dobbiamo dimostrare di essere da alta classifica. Oggi abbiamo avuto anche la fortuna di giocare su un terreno di gioco molto bello.

Ti dovessi dare una definizione di sarrismo non sarei capace, ma quella di questa sera è la filosofia di gioco che voglio dare alle mie squadre con palleggio e molte verticalizzazioni.

Non ho affrontato con a società il tema del vice Immobile, è un discorso di cui forse si potrebbe parlare. La Lazio, comunque, storicamente è una società che non ama molto il mercato invernale (ride n.d.r.).

È inutile concentrarci troppo a stasera, ora dobbiamo pensare al passaggio del turno in Europa League. Sono felice della prestazione di oggi, ho visto i ragazzi contenti per un successo contro un avversario difficile in un ambiente difficle. Ora testa a giovedì.

Il potenziale di Felipe Anderson lo conosciamo, il suo talento lo ha espresso a fasi alterne. Spero che sia arrivato a un’età in cui potrebbe trovare la continuità, ciò che gli manca veramente.

Avere una settimana a disposizione per preparare la partita è sicuramente un qualcosa di positivo, l’andamento dell’Atalanta lo dimostra.

La statistica dei sei clean sheet non ci deve influenzare, noi dobbiamo giocare sempre il nostro calcio. Non abbiamo minimamente parlato di questa statistica che, comunque, fa piacere. Ci piacerebbe proseguire su questo livello di solidità”.

#AtalantaLazio | Conferenza stampa, Sarri: "Felice della prestazione contro un avversario forte" | News