Al termine della conferenza di Stefano Pioli, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro della S.S. Lazio ad Auronzo di Cadore.
A presentare l’ormai consueto appuntamento con la storica località, Marco Canigiani, responsabile dell’area Marketing della Lazio, Gianni Lacché presidente Media Sport Event, Aldo Corte Metto, direttore del Consorzio Tre Cime di Lavaredo, Dario Vecellio, Assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Auronzo di Cadore.
“Siamo qui per presentare il rinnovo dell’accordo con il Comune di Auronzo - afferma Marco Canigiani-. Per altre tre stagioni Auronzo di Cadore sarà la casa della Lazio per il ritiro estivo. Questa simbiosi ha garantito ottimi risultati ad entrambi le parti. Il nostro obiettivo è quello di aumentare le attrazioni e le opportunità per tifosi che verranno al seguito della squadra biancoceleste”.
“Sono state giornate estremamente impegnative, per i prossimi tre anni abbiamo fatto questo accordo per portare la prima squadra, la Primavera e gli Allievi in ritiro- afferma Gianni Lacché-. Si erano proposte altre città, ma abbiamo pensato che il rapporto con Auronzo fosse giusto e corretto. Quest’anno ci saranno delle novità anche per i tifosi, nel campo d’allenamento ci sarà una nuova tribuna con oltre 1500 posti a sedere, Ci sarà un trofeo internazionale che si chiamerà Tre cime di Lavaredo che stiamo definendo con un club di altissimo livello”.
“Siamo onorati di ospitare la Lazio, ci siamo conosciuti, poi fidanzati e sposati. Siamo al decimo anno di matrimonio ed andremo anche oltre - spiega Dario Vecellio-. Cercheremo di prepararci al meglio, da quando c’è la Lazio ad Auronzo i bambini che prima tifano per Milan, Inter o Juventus, oggi sono tifosi biancocelesti. Nel 2017 ci sarà una nuova palestra a disposizione dello staff e della Lazio in caso di pioggia, in sostituzione della tensostruttura e a disposizione delle famiglie”.
“Questo accordo è stato fortemente voluto - prosegue Aldo Corte Metto-, ringraziamo per la fiducia confermata. Ci saranno tante novità, il Trofeo non sarà solo una partita ma una sorta di evento. Stiamo pensando di proporre la presentazione della squadra non al palazzetto, dipenderà molto dal meteo. Altre cose che stiamo valutando sono la possibilità di poter sottoscrivere l’abbonamento durante il ritiro con promozioni per i tifosi, è una possibilità che stiamo valutando. D’accordo con lo sponsor tecnico potremmo anche presentare il materiale tecnico. Puntiamo ad offrire giorni di grande attrattiva ed intrattenimento per tutti i tifosi biancocelesti”.