Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, Quarti di Finale di TIM Cup, presso la sala stampa del Cento Sportivo di Formello.
“La Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi, può essere anche un mezzo per accedere all’Europa, dove vogliamo rimanere.
I bianconeri sono forti non ci sono dubbi, stanno facendo molto bene, ma nessuno è imbattibile.
Non credo sia così importante con che modulo giocheremo, l’importante sarà stare in partita con convinzione e determinazione per tutti i novanta minuti.
Ho caratteristiche importanti a disposizione nella fase offensiva, sono possibili tutte le situazioni, sceglierò le migliori da schierare in campo per passare il turno.
In questo anno e mezzo abbiamo affrontato molte volte la Juventus, ogni partita ci ha insegnato qualcosa, noi siamo pronti per giocare la partita di domani al massimo, sfruttando tutte le nostre chances, solo così possiamo passare. Giocare con solidità e compattezza, non dobbiamo dare la possibilità di sfruttare un nostro minimo errore.
Le scelte le farò solo domani mattina, così come l’assetto e lo schieramento tattico. Bisevac sta meglio, è disponibile per la gara di domani.
Klose è entrato bene e ha contribuito alla buona prestazione del secondo tempo. La nostra situazione offensiva sta migliorando, ma possiamo fare ancora di più. Anche Lulic ha dato un grande contributo, sono contento del suo rientro. L’importante è che stia bene.
Ho tanti giocatori a disposizione nella fase offensiva, schiererò quelli più adatti alla singola partita. Felipe sta lavorando bene, quando sarà il suo momento entrerà in campo e darà il suo, come fa sempre. Qualora dovesse essere schierato, mi aspetto che Matri sia pronto a contribuire in campo, così come mi aspetto la stessa cosa dal resto della rosa biancoceleste.
Sono contento che Marchetti e Lulic abbiano rinnovato e si siano legati a questa maglia ancora per molto. Vuol dire che ci credono. Le motivazioni sono sempre la situazione più importante, la marcia in più.
Non soffro Allegri, sta allenando una grande squadra e sta facendo bene. Io alleno la Lazio, vogliamo vincere qualcosa e siamo solo all’inizio del nostro percorso, abbiamo le qualità per portare a casa qualcosa nel nostro futuro.
Per quanto riguarda il rinnovo con Auronzo, sono contento. Siamo stati molto bene, grande disponibilità, struttura ottima, ambiente familiare e disponibile per noi e per i nostri tifosi. Siamo contenti di poter tornare lì.