Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, è intevenuto in confernza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, Quarti di Finale di TIM Cup.

“La Coppa Italia è un obiettivo importante per la Juventus. Giocare una partita secca fuori casa può essere uno svantaggio, quando arrivi in semifinale e poi in finale la Coppa Italia ha un valore ancora più grande e noi vogliamo vincerla ancora, quindi quest’anno dovremo raggiungere prima la semifinale e poi la finale, poi ci sarà la Champions e il campionato.

L’Alessandria in semifinale? Vuol dire che, per vincer le partite, bisogna restare sempre concentrati ed avere grinta. Giocano molto bene, hanno la voglia e la testa, se la sono meritata tutta ed è giusto che si giochino tutte le chances in semifinale contro il Milan.

Per domani la presenza di Hernanes esclude quella di Marchisio, è un discorso di principio. Bonucci e Chiellini li valuterò oggi. Non parlerei di turn over, la rosa della Juve è molto equilibrata sotto l’aspetto tecnico, fisicamente stanno tutti bene. Pogba ha giocato tutte le partite, se ne sta fuori una non succede niente, non vedo dove sia la problematica. Domenica è stato degnamente sostituito da Asamoah, che domani sarà a completa disposizione. Morata può e deve fare di più, però non si deve far ossessionare dalla mancanza del gol, può capitare che una punta non vada a rete. Ha qualità importanti, serve poco per sbloccarsi, domani dovrò valutare chi far giocare. Mandzukic è in buone condizioni, i numeri di Zaza parlano per lui, merita di giocare. Anche Dybala sta bene. Domani scenderanno in campo due buone punte. A Roma giocherà una formazioni importante, per passare il turno. Vedrò oggi pomeriggio, sarà l’unico allenamento che ho a disposizione.

Una regola non c’è, quando cambi al 50% una squadra, puoi trovare qualche difficoltà. La Juventus fino ad ora non ha dato segni di debolezza quando cambiavo qualche giocatore. Quando una squadra riesce a fare ottimi risultati nonostante i cambi, vuol dire che tutto il team ha lavorato e lavora bene. Ho piena fiducia in tutta la mia rosa, domani schiererò la migliore formazione.

Al momento non abbiamo fatto ancora niente, siamo dentro gli obiettivi stagionali, bisogna continuare a lavorare e non pensare a lungo termine, mancano diciotto partite per lo scudetto. Tutte le prime cinque squadre della classifica possono competere per il tricolore.

Per la Juventus non è tutto scontato, l’importante è che dopo aver superato i primi mesi, non diamo niente per scontato. I nostri obiettivi sono chiari: migliorare la fase difensiva e quella offensiva. Bisogna migliorare, non mantenere”.