Mister Massimiliano Catini ha commentato il successo esterno della Lazio Women sul Brescia ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.
“È una vittoria stoica, più che storica, per come è maturata, visto che eravamo sotto 2-0 su un campo difficilissimo, contro una squadra che gioca spensierata e sta crescendo grazie al lavoro dell’allenatore. Sono tre punti pesantissimi, rispondiamo a un momento che deve darci coscienza delle nostre reali possibilità.
Questa è una vittoria del gruppo, un insieme sempre a disposizione dei singoli. Le ragazze sono state brave a non perdere la testa dopo il doppio svantaggio, mantenendo la calma è la lucidità ripartendo poi forte a inizio ripresa.
Si tratta di un risultato importantissimo, il Brescia è una squadra organizzata e darà filo da torcere a chiunque verrà a giocare qui. Anche le dirette concorrenti tengono il passo: la classifica sottolinea l’entità del lavoro che stiamo svolgendo, non molliamo, vogliamo e dobbiamo tenerci stretto il primo posto.
Era una partita difficile, servivano delle risposte e queste sono arrivate. Avere la forza di reagire e lottare fino alla fine per conquistare il risultato pieno in questo stadio è da grande squadra.
L’arrivo delle nuove avrebbe aiutato molto, così è stato, insieme al rientro di chi finora aveva tirato il carro, come Pittaccio che a destra ha spinto tantissimo, Moraca è entrata con la mentalità giusta, si è calata subito nel contesto, non ha segnato però è entrata nel 3-3, ha combattuto e ha lottato. Sulla qualità della ragazza non ci sono dubbi, rappresenta un importante investimento compiuto dalla società”.