La Lazio vince il primo derby della stagione. L’Under 18 di mister D’Urso si aggiudica la prima stracittadina dell’annata 2022-2023 con una prestazione di altissimo livello. Un risultato mai in discussione, un successo costruito lottando su ogni pallone, concretizzando le occasioni costruite e non lasciando spazi in difesa.

C’è grande soddisfazione nelle parole di Mauro Bianchessi, direttore del Settore Giovanile biancoceleste: “Il derby è sempre il derby, una partita molto sentita e combattuta. I nostri ragazzi sono stati bravissimi: abbiamo segnato tre gol, fallito un calcio di rigore e colpito una traversa. È una vittoria che da entusiasmo a tutto il Settore Giovanile: siamo all’inizio, era il primo derby e lo abbiamo vinto bene e in casa, davanti a tanti tifosi presenti. Dedichiamo questo successo alla famiglia della Lazio e ai suoi sostenitori”.

Di seguito il tabellino della sfida:

LAZIO-ROMA 3-0

Marcatori: 9’ Di Nunzio, 68’ rig. Sana Fernandes, 89’ Nazzaro

 

LAZIO - Polidori, Cannatelli, Casonato, Nazzaro, Petrucci, Petta, Di Nunzio (72’ Reddavide), Di Tommaso (58’ Di Porto), Salandra (83’ Sardo) Oliva, Sana Fernandes (83’ Bigotti).

A disp.: Ierardi, Giranelli, Cannavaro, Di Venanzio.

All.: D’Urso.

 

ROMA - Razumejevs, Cavacchioli, Ienco, Cichella, Touadi, Karagiorgis (46’ Boldrini), Costa Cesco (78’ Polletta), Ciuferri (56’ De Angelis), Misitano (78’ Tarantino), Mannini, Nardozi (56’ Almaviva).

A disp.: Mengucci, Bouah, Romano, Totti.

All.: Tanrivermis.