I Giovanissimi Fascia B Elite di Mauro Girini hanno concluso il girone d’andata mettendo a segno un’altra vittoria. La Lazio batte il Città di Ciampino 5-0 grazie ai gol di Russo, Orlandi, Pica, Calvigioni e Francia. I biancocelesti, dopo aver sprecato varie occasioni da gol, passano in vantaggio al 25’ con la rete di Russo. Nel secondo tempo le giovani aquile dilagano: al 16’ Orlandi sigla il 2-0, Pica dalla distanza cala il tris, Calvigioni gonfia la rete per il 4-0, mentre chiude i giochi Francia per il definitivo 5-0. Nel tabellino dei marcatori entrano ben cinque nomi differenti per la conquista dei tre punti importanti, la Lazio rimane al secondo posto della classifica e chiude il girone d’andata vantando di essere la miglior difesa della categorie e il miglior attacco del girone B. Un primo bilancio per i ragazzi classe 2002 della Lazio dice che al giro di boa hanno conquistato 10 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Il girone di ritorno inizierà subito con il botto per i ragazzi di mister Girini, la Lazio sarà impegnata sul campo dell’Urbetevere per lo scontro tra seconde dato che le due compagini si trovano sul gradino medio del podio con 32 punti ciascuna.
Il tecnico biancoceleste dei Giovanissimi Fascia B Elite, Mauro Girini, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 FM e ci presenta il big match contro l’Urbetevere:
“Inizia subito col botto il girone di ritorno, è una sfida importante. E’ una partita molto impegnativa su un campo ostico, contro una squadra forte, sicuramente è una partita stimolante. E’ un girone molto competitivo e periodicamente, tutte le volte ci troviamo ad affrontare avversari molto forti. Questa è una cosa molto positiva per i ragazzi perché comunque in questo modo, affrontando realtà importanti, possono crescere maggiormente. La classifica? Dico sempre ai ragazzi di non guardarla, anzi devono affrontare ogni gara come se fosse una finale cercando sempre di fare il massimo. Ovviamente, puntiamo a vincere secondo i nostri principi, ma non ci dimentichiamo che l’obiettivo è la crescita dei ragazzi, poi alla fine del campionato, guarderemo la classifica finale”.